Lo studio nasce nel 2024 con l'obbiettivo di soddisfare le esigenze delle aziende operanti nel territorio, in ambito progettazione meccanica, e di favorire l'innovazione di prodotto e processo in ottica rispettivamente di Sostenibilità Ambientale e Lean Manufacturing.
Dal 2025 verranno effettuate sessioni di consulenza individuali, al fine di trasmettere competenze in ambito modellazione 3D e progettazione meccanica, Nonché rendere disponibili alle aziende strumenti per l’automazione di alcuni processi di sviluppo.
Il fondatore dello studio è l'ing. Nicolò Zannin, iscritto all'ordine degli Ingegneri di Belluno a partire dal 2024. Laureato magistrale nel percorso EIT SUMA, Raw and Sustainable Materials, con doppia laurea in Ingegneria dei materiali e della produzione presso l'Università di Trento e presso l'Università belga KU Leuven. Vari anni di esperienza acquisita nello sviluppo nuovi prodotti in ambito medicale come ingegnere meccanico e come ingegnere di processo in ambito metalmeccanico.
Per soddisfare le necessità dei clienti, abbiamo partnership con diversi aziende che si occupano di prototipazione e lavorazioni meccaniche.